ergobag,lo zaino scuola ideale, la visibilità

Ergobag, lo zaino scuola ideale per i bambini

Da qualche giorno è arrivato a casa,dalla Scuola dell’Infanzia che frequenta Luchino, l’invito per la “festa dei remigini“.

Ebbene sì, il piccolo di casa fra poco più di un mese verrà insignito del titolo di remigino, ovvero di bambino che a Settembre prossimo inizierà la Scuola Primaria.

Lui è già agitato a mille.

Io inizio ad essere ansiosa, sia di vederlo in questa giornata di festa, sia di saperlo iniziare una nuova grandiosa avventura.

Per fargli vivere passo dopo passo e con spensieratezza questo periodo, gli abbiamo fatto scegliere lo zaino che lo accompagnerà in questo nuovo percorso.

Mamme e papà,vi ricordate il vostro primo giorno di scuola? Ed il vostro zaino?

Negli anni 80 noi bambini avevamo quelle cartelle rigide che si portavano a mano o con le cinghiette sulle spalle,che lasciavano segni sulla pelle.

Che brutto ricordo!

Così siamo andati sul sito www.ergobag.com ed abbiamo scelto insieme uno degli zaini scuola proposti da questa ditta tedesca.

Ergobag: perchè scegliere questi zaini scuola

Ergabag è un marchio che racchiude tutte le caratteristiche essenziali per uno zaino scuola ideale.

Esso infatti risponde ai criteri che secondo noi rendono questo zaino perfetto per l’uso scolastico dei più piccoli.

Oltre ad essere esteticamente accattivanti per i bambini per forma e colori, gli zaini scuola Ergobag offrono ergonomia nella struttura,sostenibilità per i materiali, visibilità per i catarifrangenti e individualità per la personalizzazione.

ergobag,lo zaino scuola ideale, perfetto per Luchino
Luchino col suo zaino scuola Ergobag

Ergobag, lo zaino scuola ideale è ergonomico

Ergonomico significa che lo zaino scuola Ergobag è stato sviluppato partendo dai principi degli zaini da trekking.

Infatti questo tipo di zaino,grazie alle cinghie all’altezza delle spalle e della zona lombare risulta stabile e di facile distribuzione del peso.

ergobag,lo zaino scuola ideale le fasce lombari
Fasce lombari

Ergobag è anche regolabile in base all’altezza del bambino,adeguandosi alla crescita: lo si può indossare da 1 metro fino a 1,50 !

ergobag,lo zaino scuola ideale, bimbi felici, genitori anche
Ergobag, bello e funzionale

Ergobag,lo zaino scuola ideale è sostenibile

Lo zaino scuola Ergobag è sostenibile, in quanto ecologico.

Essi sono prodotti utilizzando tessuti ricavati al 100 %  da bottiglie di plastica riciclate.

In questo modo i rifiuti plastici trovano nuova vita e viene salvaguardato l’ambiente: si riciclano i materiali, si risparmia sul petrolio e acqua di lavorazione e si taglia l’emissione di anidride carbonica.

Una mission che abbracciamo in toto: avete letto il nostro recente articolo sull’ecosostenibilità coi bambini?

Ergobag,lo zaino scuola ideale è personalizzabile

I bambini si sa,cambiano parere e gusti molto in fretta.

Ergobag lo sa,per questo ha progettato il suo zaino in modo da renderlo unico e intercambiabile.

Ogni zaino scuola è dotato di Kletties,cioè motivi personalizzabili in velcro che rendono lo zaino sempre più rispondente ai gusti dei bambini.

Cambiare il look al proprio zaino è semplice: sul sito si possono acquistare i set con i motivi che si preferiscono, dalle ballerine ai cavalli, dalle fate ai draghi, dalle auto allo sport…

ergobag,lo zaino scuola ideale, il kittles
La pantera nera

Ergobag, lo zaino scuola ideale è visibile

Avete letto bene, visibile.

Perchè Ergobag ha pensato anche a ricoprire alcune aeree frontali e posteriori dello zaino scuola con superfici catarifrangenti.

Una sicurezza in più, che offre maggiore visibilità anche  in condizioni di scarsa luce.

Il materiale riflettente è costituito da piccole sfere di vetro che assorbono e riflettono la luce delle auto,così che   i bambini non passano inosservati dalle auto durante il tragitto per andare a scuola.

ergobag,lo zaino scuola ideale, la visibilità
Ergobag, lo zaino visibile

Ergobag, gli accessori

Ergobag offre anche degli utili accessori  come un set di sicurezza aggiuntivo, un set di tasche laterali, coprizaino antipioggia, portaquaderni, borracce, astucci e altro.

Per soddisfare ogni altra vostra curiosità sugli zaini scuola Ergobag visitate il sito ufficiale e troverete tutti i modelli disponibili ed i rivenditori più vicini a casa vostra.

 

Post scritto in collaborazione con Ergobag.

 

8 pensieri su “Ergobag, lo zaino scuola ideale per i bambini”

  1. Anche mia figlia inizierà la primaria il prossimo anno! Questo zaino sembra davvero ottimo per affrontare le elementari senza stress, soprattutto fisici. Ora diamo insieme una sbirciata al sito, anche perché mi piace molto l’idea del copri zaino da pioggia!

  2. Ma che bello che è con il suo nuovo zaino. Mi fanno sempre tenerezza i bambini il primo giorno di scuola, e immagino anche la tua di emozione. Questo zaino sembra davvero molto carino, ampio ed ergonomico. Magari potrei regalarlo a mia nipotina.

  3. Questo zaino è fighissimo! Sembra molto comodo, mi piace l’idea che sia personalizzabile (così ciascuno impara a sviluppare anche la propria individualità e trasmettere le proprie passioni al mondo) ma il vero fiore all’occhiello è la sua sostenibilità. Sono i piccoli gesti quotidiani che ci permettono di essere il cambiamento che vorremmo vedere nel mondo.

  4. Mi sono sempre chiesta ora i bambini che zaini usano per andare a scuola e come sono cambiate le cose dai nostri tempi, cari e vecchi anno 80! Il mio piccolo è ancora troppo piccolo ma intanto grazie per le dritte! Mi piace quest’idea dì ecosostenibilità salute e sicurezza allo stesso tempo, la terrò in considerazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *