viaggi con tutta la famiglia aereo che decolla

Viaggi con tutta la famiglia: l’assicurazione

columbus assicurazioni viaggi con tutta la famiglia

Dopo aver passato giorni, settimane intere a pianificare un viaggio, studiando minuziosamente l’itinerario, monitorando compulsivamente i voli, scegliendo scrupolosamente gli alloggi….

E’ a quel punto che mamma e papà vengono assaliti dall’ansia: speriamo che tutto fili liscio!

In famiglia si sa, l’imprevisto è dietro l’angolo, quindi non resta altro da fare che scegliere l‘assicurazione su misura per ognuno di noi, necessaria per i viaggi con tutta la famiglia.

Vi abbiamo raccontato in questo post come organizziamo i nostri viaggi fai da te, ora vi spieghiamo perchè scegliamo come nostra assicurarazione di viaggio la compagnia Columbus Assicurazioni.

Assicurazione di viaggio Columbus: perchè sottoscriverla

Alzi la mano a chi in viaggio è capitata una piccola disavventura o un malanno improvviso o un bagaglio smarrito.

Cosa succede se si è provvisti di una buona assicurazione per i viaggi con tutta la famiglia?

Che si può contare su tutta l’assistenza necessaria in ogni caso.

Columbus Assicurazioni è una compagnia assicurativa leader nel settore dei viaggi dal 1988,con circa 15 milioni di clienti in tutto il mondo.

Per la nostra sicurezza e per sentirci protetti durante i viaggi abbiamo scelto di stipulare una polizza annuale multiviaggio.

Per noi è importante avere una polizza assicurativa che comprenda l’assistenza medica, l’assicurazione sul bagaglio e la cancellazione del viaggio.

Lo scorso anno abbiamo davvero rischiato di dover rinunciare alla vacanza a Corfù, il giorno stesso della partenza: mio marito ha iniziato a lamentare un forte dolore all’orecchio….abbiamo deciso di partire e siamo stati fortunati.

Eppure siamo partiti abbastanza tranquilli, sapendo di essere protetti dall’Assicurazione Columbus.

viaggi con tutta la famiglia, corfù
Una delle meravigliose spiagge di Corfù

Assicurazione di viaggio Columbus: la polizza annuale multiviaggi

Columbus offre la possibilità di scegliere di assicurarsi sul viaggio singolo oppure acquistare la polizza annuale multiviaggi .

Quest’ultima offre la comodità non dover pensare ad ogni partenza a stipularne una ed è anche un risparmio in termini economici!

Con questo tipo di polizza si è coperti in qualunque viaggio effettuato durante l’anno, anche di un solo giorno (che comprenda un pernottamento fuori) ad almeno 150 km da casa.

Inoltre,cosa importantissima a mio avviso, il massimale per le spese mediche è illimitato sia per chi viaggia in Europa che nel resto del mondo (in Italia la soglia è di 10.000 €).

Per quanto riguarda il bagaglio il risarcimento per smarrimento, furto o danneggiamento  è fino a 2000 €.

Viene anche dato un rimborso nel caso in cui ci sia un ritardo nella consegna del bagaglio,durante il viaggio di andata, di almeno 12 ore  (fino a 150 €).

Interessante sapere inoltre che la copertura assicurativa su annullamento o rientro anticipato arriva fino a 2000 € a persona.

In caso di ritardo del volo, Columbus offre una vip lounge gratutita in aeroporto se il ritardo è superiore ad 1 ora.

Alla vip lounge sono ammessi anche i bambini.

Diciamo così addio ad accampamenti in qualche angolo dell’aeroporto seduti sui bagagli in attesa o buttati per terra!

Utilizzare questo servizio è molto semplice, basta leggere le condizioni d’uso riportate qui.

viaggi con tutta la famiglia,tramonto cretese
Tramonto cretese

Assicurazione di viaggio Columbus : altre informazioni

Prima di stipulare una polizza assicurativa per i viaggi con tutta la famiglia,occorre tenere presenti alcuni fattori :

-la franchigia prevista (in alcuni casi si può aggiungere l’opzione Zero franchigia);

-i massimali di rimborso a persona;

-i paesi inclusi nella copertura .

E’ utile ricordare che se si hanno problematiche mediche pregresse, queste non saranno incluse nella polizza.

Per ricevere informazioni dettagliate su tutti i servizi della compagnia assicurativa potete chiamare il numero 800 986 782 o visitare il sito www.columbusassicurazioni.it

Assicurazione di viaggio Columbus: fare un preventivo

Anche per quest’anno abbiamo già programmato il nostro viaggio in Grecia, sull’isola di Rodi  (vi abbiamo già raccontato delle nostre esperienze a Creta e Corfù) e già sottoscritto la polizza annuale multiviaggi.

Qui trovate un piccolo spoiler della nostra prossima meta (ma non ditelo a nessuno!).

Per richiedere un preventivo gratuito potete visitare il sito di Columbus Assicurazioni .

Post scritto in collaborazione con Columbus

Monica

Condividi sui tuoi social

24 pensieri su “Viaggi con tutta la famiglia: l’assicurazione”

1. sono sincera. viaggiare oggi senza assicurazione viaggio è da sprovveduti perché se capita qualcosa poi piangi perché non puoi essere rimpatriato o avere cure mediche all’altezza. grazie di questa info columbus personalmente non l’avevo mai valutata

2. Quando viaggio per piacere, la prima assicurazione che guardo e’ sempre la Columbus perche’ mi sono accorta che il piu’ delle volte e’ anche la piu’ economica. Soprattutto quando vado in USA come turista le tariffe sono imbattibili!

3. Mooolto interessante soprattutto ora che da mamma vedo come l’imprevisto dell’ultimo minuto sia davvero sempre dietro l’angolo. Corro subito a fare un preventivo!

4. Sinceramente all’assicurazione annuale non avevo mai pensato. Da mamma dico che forse è veramente la soluzione più giusta. Da oggi mi metterò a valutare le condizioni. Grazie!

5. Stavo giusto giusto guardando e valutando una nuova assicurazione da viaggio per me, e anche per mio marito. Questa mi sembra buona dato che dà la possibilità di avere rimborsi anche in caso di ritardo bagaglio, l’anno scorso ci hanno perso il bagaglio due volte…

6. Come consulente di viaggio a volte faccio molta fatica a far capire l’importanza dell’assicurazione di viaggio ai miei clienti. Hai dato degli ottimi consigli, è sempre meglio valutare attentamente le varie opzioni.

7. Sono cliente columbus dal primo intercontinentale alle Seychelles. Per fortuna non ho mai dovuto utilizzare la polizza ma per quello che ho potuto constatare il servizio è ottimo

8. Noi viaggiamo sempre, ma l’assicurazione la facciamo raramente. In primo luogo perchè appena scoprono che ho la Sclerosi multipla iniziano a trovare mille intoppi, legano alla Sm cose che non hanno nulla a che vedere con la sm. Ma per loro potrebbe essere una causa e quindi negano spesso di farla, o alzano i prezzi a cifre impossibili.

9. Viaggiare senza assicurazione per me è impossibile. E’ una delle prime cose che metto nella lista del to do quando organizzo un viaggio. Ho assistito a troppi disastri economici capitati a chi aveva deciso di sfidare la sorte e partire senza assicurazione. E se dico disastri intendo proprio disastri. Con pochi euro invece ci si mette al riparo da ogni cosa. Che non vuol dire che le cose non capiteranno, ma che capiteranno non costeranno un patrimonio.

10. L’assicurazione è fondamentale per i viaggi! Per me una delle cose principali per poter partire serena e senza troppe preoccupazioni! Mi stupisce molto il fatto che nel 2019 ci sia ancora molta gente che , pur di risparmiare, non la fa

11. Anche noi ormai per i viaggi più lunghetti ci siamo premuniti di fare un’assicurazione. Diciamo che con i bambini dormi sonni più tranquilli. Alle volte abbiamo fatto proprio con Columbus!