I Falconieri di sua maestà e Il regno dei rapaci -Gessate- (MI)

Oggi,con somma gioia di Luchino che ama gli animali, siamo stati a visitare I Falconieri Di Sua Maestà e Il Regno dei Rapaci che si trova a Gessate (Mi) a pochi km da Monza e Brianza e comodo da Milano .

Si tratta di un centro SIO (sito di interesse ornitologico) con allevamento di rapaci e fattoria didattica accreditata.
Al nostro arrivo abbiamo avuto il piacere di conoscere la Sig.ra Anna , che con gentilezza e bravura gestisce la tenuta.

Abbiamo iniziato il giro del centro con la visita guidata : nella prima parte del percorso si entra in grandi voliere dove si é a stretto contatto con i predatori ,sia diurni che notturni , mentre nella seconda parte si possono ammirare i magnifici falconi nelle grandi voliere chiuse.


A seguire abbiamo assistito alla dimostrazione di volo di alcuni esemplari,con le preziose spiegazioni del medico veterinario e l’esibizione degli abili falconieri.


Subito dopo imperdibile per i bambini il “battesimo del guanto ” 

Sono presenti nella tenuta anche altri animali come tartarughe,pappagalli e uccellini, cani della prateria, suricati,anatre e altri uccelli palustri.

Nell’area della fattoria didattica inoltre si possono ammirare daini,un pony , caprette, conigli e galline.

Informazioni e link utili

Al “Regno dei rapaci ” c’é la possibilitá di seguire il corso di falconeria per adulti e ragazzi , effettuare visite didattiche e festeggiare compleanni e ricorrenze .

www.falconierisuamaesta.it
www.regnodeirapaci.com

#incollaborazionecon 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *