Dove dormire a Lindos (Rodi): Sun Beach Lindos

Per visitare meglio l’isola di Rodi abbiamo optato per dividere la vacanza in due parti; abbiamo,infatti, scelto di pernottare la prima settimana a sud, mentre di spostarci verso nord durante la seconda settimana.

La cittadina scelta per soggiornare nel sud di Rodi è stata Lardos, frazione del comune di Lindos, mentre per quanto riguarda la parte Nord siamo stati a Kolymbia.

 

Dove dormire a Lindos: Sun Beach Lindos

Dopo aver riflettuto su quale località scegliere, abbiamo individuato alcuni hotel che rispettassero i nostri requisiti di scelta su dove dormire a Lindos.

Alla fine quello che ci ha maggiormente convinto è stato il Sun Beach Lindos.

Il Sun Beach Lindos è un piccolo hotel sulla spiaggia di Lardos (92 camere in totale), a circa 50 km dall’aeroporto di Rodi; si tratta di un Resort adatto a famiglie con bambini o coppie in cerca di relax.

Il punto forte dell’hotel è la posizione strategica per visitare tutte le attrazioni della zona a sud di Rodi, come le spiagge e la bellissima cittadina di Lindos.

Il personale dell’hotel è sempre molto cortese e la pulizia ci hanno fatto molto piacere durante il nostro soggiorno.

Il Soft all inclusive proposto dall’ hotel offre un Beach Bar aperto tutta la giornata con bibite e vino o birra di produzione locale; tutti gli altri alcolici sono invece disponibili presso il  bar della piscina (a pagamento).

Dove dormire a Lindos: bar della spiaggia del Sun Beach Lindos
Bar della spiaggia
bar della piscina
Bar della piscina

L’ombrellone e due lettini sulla spiaggia del resort sono compresi nel prezzo della camera, così come l’utilizzo delle piscine.

spiaggia del sun beach Lindos
Spiaggia del Sun Beach Lindos

Una di esse è destinata ai piccoli, mentre l’altra è ubicata vicino alla spiaggia nella zona del ristorante.

Dove dormire a Lindos:la piscina dei piccoli
Piscina dei piccoli

In spiaggia inoltre si trova un market, un campo da beach volley e il desk per prenotare gli sport acquatici

I pasti sono offerti a buffet con cucina internazionale; abbiamo sempre trovato tutti i cibi ben cucinati, anche se non sempre vi era varietà nelle pietanze.

Dove dormire a Lindos:il ristorante del Sun Beach Lindos
Ristorante

Dopo cena è presente l’animazione serale con giochi e quiz, ma nulla di specifico per i bambini.

Durante due serate a settimana vengono proposti lo spettacolo di danze tradizionali greche e lo spettacolo del fuoco, davvero molto interessanti per grandi e piccini.

Noi abbiamo soggiornato in una camera family, con cameretta separata nella quale sono presenti due letti singoli, mentre nell’altra si trova il letto matrimoniale.

Dove dormire a Lindos:camera family del Sun Beach Lindos
Letto della camera family

Una veranda con tavolino e poltrone rappresenta una piccola zona relax ed è l’ideale per stendere i panni. La camera è sempre stata ben pulita e sul letto di Luca venivano quotidianamente posti gli asciugamani puliti, disposti in diverse forme di animali (molto apprezzato dai bambini).

La cittadina di Lardos

Lardos non ha un vero e proprio centro, ma una via con supermarket, negozi di souvenir,locali serali e autonoleggi  nella zona degli hotel.

Per affittare l’auto ci siamo rivolti a Carenta  che si trova accanto all’hotel  Lindos Princess; ci siamo trovati molto bene con loro: personale gentile parlante italiano e con prezzi competitivi (seggiolino bambini ed assicurazione completa inclusi nel costo).

Al Sun Beach Lindos è presente un parcheggio interno gratuito e qualche posto auto si trova presso l’ingresso.

A pagamento come servizi extra si hanno il wifi e la cassetta di sicurezza in camera.

A pochi minuti dall’ hotel si trova Hellas minigolf  ed il Lardos go-kart.

Se invece allo sport preferite attività più culturali a Lardos trovate il piccolo “Museo del Folklore”, che illustra la storia di Rodi ed ha esposti strumenti agricoli ed armi antiche.

A breve distanza da questa zona è  inoltre possibile visitare il Monastero di Panagia Ipseni.

Pensiamo di aver fatto una buona scelta optando per il Sun Beach Lindos dove dormire a Lindos.

Possiamo anche  consigliarvi le migliori spiagge di Rodi per bambini oppure la visita alle terme di Kallithea o ancora l’imperdibile Valle delle Farfalle.

Buona vacanza a Rodi!

 

Post scritto in collaborazione con Sun Beach Lindos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *