Club Hotel Aguamarina

Club Hotel Aguamarina: Minorca coi bambini

La nostra prima vacanza a tre ha avuto come meta Minorca,la bella isola delle Baleari.

Luchino aveva 10 mesi ed hafatto il suo battesimo del volo; abbiamo scelto questa destinazione per la vicinanza (poco meno di un’ora e mezza) e per gli standard sanitari.

Essendo neo-genitori in modalità “stanchi ma felici” avevamo necessità di una settimana di relax ed abbiamo optato per il Club Hotel Aguamarina, con trattamento di all inclusive.

Volo Easyjet con partenza da Milano Malpensa con personale attento alle nostre esigenze e taxi preso fuori dall’aeroporto come transfer verso il Resort.

Club Hotel Aguamarina :la location

Il Club Hotel Aguamarina è un resort per famiglie che si trova nella cittadina di Arenal d’En Castell, sulla costa nord est dell’isola.

La struttura non è di recente costruzione ma è ben curata ed ha come punto forte la posizione che domina la baia antistante.

Esso è posizionato a circa 20 km dall’aeroporto e la strada per giungervi è molto tranquilla.

Club Hotel Aguamarina
Club Hotel Aguamarina,le stanze

 

Club Hotel Aguamarina: la struttura

Le camera sono divise in due edifici, uno per la clientela italiana (fino allo scorso anno gestito da Alpitour) e l’altro per quella internazionale.

Con un bimbo piccolo abbiamo trovato molto utile la presenza di vasti giardini e zone d’ombra molto curati, un bel parco giochi adiacente alla pineta,che è stata teatro dei pisolini mattutini di Luchino.

Al Club hotel Aguamarina sono presenti 3 piscine, di cui una per adulti, una per bambini e una nella zona relax con idromassaggio; inoltre è presente una piscina con scivoli dai 6 anni di età e per i piccoli un mini acquapark.

Club Hotel Aguamarina
Baby acquapark al Club Hotel Aguamarina

La spiaggia è molto bella,tra le più suggestive dell’isola, di fine sabbia dorata; lettini ed ombrelloni sono a pagamento,ma è possibile anche utilizzare la zona di spiaggia libera.

Il mare è cristallino ,calmo e con fondale digradante, il che lo rende ideale per i bambini.

Club Hotel Aguamarina
Spiaggia del Club Hotel Aguamarina

L’unico neo che abbiamo trovato è l’accesso alla spiaggia, alla quale si giunge mediante una discesa cementata;    con il passeggino risulta abbastanza scomoda la salita.

Club Hotel Aguamarina
Club Hotel Aguamarina,la discesa al mare

Alla spiaggia non è presente alcun tipo di ristoro o bar, prevedete di portarvi ciò che potrebbe servire come spuntino o bevande.

Pranzo e cena vengono serviti a buffet in un ristorante panoramico; la cucina è italiana ed internazionale con un ottimo angolo show cooking; settimanalmente viene proposta la cena spagnola.

Club hotel Aguamarina: i servizi a pagamento

E’ possibile prenotare in qualsiasi momento della giornata presso la reception il campo da tennis ed il minigolf.

In camera gli extra sono il wifi,la cassetta di sicurezza ed il minifrigo;

Ombrellone e lettini sono a pagamento in spiaggia, bisogna rivolgersi direttamente lì ai gestori.

Club Hotel Aguamarina: i nostri consigli

Se scegliete il Club Hotel Aguamarina per le vostre vacanze ,dovete tenere conto che fuori dal resort non troverete molto; alla sera facevamo delle passeggiate verso una piazzetta a 5 minuti a piedi, dove si trovano pub, giochi per bambini come go kart e giostrine  varie.

Per qualsiasi acquisto trovate, sempre poco distante dall’Hotel ,un piccolo ma rifornito supermarket,dove noi abbiamo acquistato pannolini (Pampers) ,pappe varie e l’ombrellone.

Non possiamo consigliare escursioni, in quanto non ne abbiamo fatte.

Abbiamo solo utilizzato il trenino turistico che ha la fermata fuori dal Club Hotel Aguamarina e che in circa 1 ora fa un giro panoramico dei dintorni.

I tramonti del Club Hotel Aguamarina resteranno sempre nei nostri cuori.

Club Hotel Aguamarina
Club Hotel Aguamarina:il tramonto

 

Per maggiori info www.clubhotelaguamarina.com

ALT! potrebbe anche interessarti il Messonghi Beach Holiday Resort a Corfù.

Trovi la nostra recensione qui

1 pensiero su “Club Hotel Aguamarina: Minorca coi bambini”

  1. Pingback: Hotel per famiglie a Ibiza: l'Hotel Club Cartago - In giro con Luchino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *