Alta Valtellina Bike Marathon Kids

Alta Valtellina Bike Marathon Kids

Nell’ultimo weekend di Luglio Luchino ha disputato la Alta Valtellina Bike Marathon Kids,la sua prima gara di mountain bike.

Si tratta di una manifestazione che in tre giorni accoglie gli amanti della MTB da tutta Europa, in un contesto da favola.

La partenza della gara si trova a Valdidentro, in provincia di Sondrio, e offre percorsi in quota nel Parco Nazionale dello Stelvio.

“Montagna, natura e divertimento” recita lo spot di questa maratona che si snoda fra i comuni di Valdidentro, Livigno e Valdisotto.

La gara prevista per gli adulti prevede, infatti, un percorso di 100 km immerso in un contesto montano fra più belli d’Europa.

Alta Valtellina bike Marathon Kids: l’iscrizione

Ovviamente i bambini hanno potuto partecipare ad una gara ad hoc; gli organizzatori hanno, infatti, approntato un percorso a misura di bambino negli spazi adiacenti al Bike Village, in località Rasin di Valdidentro.

Alle ore 9 di domenica 28 luglio era previsto,come da programma, il ritrovo e le iscrizioni.

Il tempo di compilare un modulo con i dati del bambino e dei genitori di ogni scritto, viene subito consegnato il numero ed il pacco gara.

Cosa rende più felice un bambini di un regalo inaspettato?

Luchino era già contento così!

Dopo aver completato l’iscrizione nella propria categoria (4/6 anni) lui e gli altri bambini si sono potuti riscaldare sul percorso.

Fra gimkane e salitelle, tutto studiato per il divertimento dei più piccoli, è arrivato il momento della prima gara di categoria alle 10 circa.

la cornice della Alta Valtellina Bike Marathon Kids
La cornice della Alta Valtellina Bike Marathon Kids

Alta Valtellina bike Marathon Kids: la gara

I mini atleti sono stati invitati dalla speaker di gara a presentarsi alla partenza.

Indossato alla caviglia il  rilevatore dei tempi, i bimbi si sono disposti lungo la riga del via.

la partenza dell'Alta Valtellina Bike Marathon Kids
La partenza

Dopo il fatidico 3,2,1 un nugolo di circa 30 iscritti ha dato fuoco alle polveri lungo 1 chilometro e mezzo di percorso.

Al termine di un giro completo vediamo sbucare verso il traguardo un piccolo biker, seguito a breve distanza da Luchino.

Cuore di mamma,lasciatemi rigustare con piacere quei momenti!

Il nostro piccolo è arrivato felicissimo all’arrivo ed abbiamo lì aspettato che tutti i partecipanti completassero il giro!

Che bella emozione e che tenerezza vedere i bambini piccoli sulle Balance Bike (a proposito, avete letto il nostro articolo?) arrivare al termine del percorso accompagnati da mamma e papà !

Alta Valtellina bike Marathon Kids: il dopo gara

A seguire si sono disputate le gare di tutte le altre categorie previste in programma.

Bambini man mano più grandi e più esperti si sono avvicendati sul percorso di gara, a conclusione del quale si sono tenute le premiazioni.

I premi distribuiti sono stati parecchi, dividendo ogni categoria fra  maschi e femmine e premiando i primi 10 di entrambi.

È stato un bel momento di festa ed allegria.

il podio della Alta Valtellina Bike Marathon Kids
Il podio

Il meteo però è stato tiranno e neppure il tempo di terminare i festeggiamenti sul podio che si sono scatenati gli elementi .

Giusto in tempo per recarci al Pasta Party!

Il pranzo è stato offerto a tutti i piccoli atleti iscritti alle gare, mentre gli accompagnatori hanno potuto pranzare con €10.

Che dire un‘esperienza bellissima che ha valorizzato il nostro weekend in Valtellina.

Se siete alla ricerca di un alloggio comodo per la Alta Valtellina bike Marathon Kids vi consigliamo il B&B Paradiso di Grosio.

Luchino mentre guarda il Gormito che gli è stato regalato per il secondo posto già chiede se potrà partecipare anche il prossimo anno alla Alta Valtellina Marathon Bike Kids!

Alta Valtellina Bike Marathon Kids, il bike village
Il Bike Village

1 pensiero su “Alta Valtellina Bike Marathon Kids”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *