Escursione alla Laguna di Balos (Creta)

Se state pensando di trascorrere le prossime vacanze estive in Grecia o meglio sull’isola di Creta, vi racconto la nostra escursione alla famosissima Laguna di Balos .

Dal nostro hotel a Santa Marina (costa Ovest) abbiamo affittato una piccola utilitaria con assicurazione a copertura totale e di prima mattina siamo partiti seguendo la superstrada in direzione Kissamos .
Usciti abbiamo percorso la strada principale in direzione Kiliviani , l’ultimo paesino prima di una lunga strada sterrata ( circa i /10 km ) che porta al parcheggio della laguna.
All’ingresso della strada sterrata si trova una sbarra dove pagare la tassa turistica/ecologica di 1 euro a persona (i bimbi non pagano).
Lo sterrato si presenta con qualche buca e molto polveroso, ma comunque la carreggiata é larga con l’unica difficoltà di prestare attenzione alle capre che pascolano libere al ciglio 😊 .

L'immagine può contenere: cielo, spazio all'aperto e natura

Giunti al parcheggio abbiamo prelevato tutto dall’auto e abbiamo intrapreso la discesa che in circa mezz’oretta ci ha portati in paradiso!


La natura ancora una volta ha saputo stupirci con colori superbi .


La maggior parte dei turisti è arrivata circa a mezzogiorno e noi siamo riusciti a goderci per bene la nostra gita.
Sul posto si trovano ombrelloni e sdraio e un chioschetto per snack e bevande.
La parte più difficoltosa é stata la risalita, sotto il sole a picco.

Le foto parlano da sole, non aggiungo altro 😊

 

8 pensieri su “Escursione alla Laguna di Balos (Creta)”

  1. Che posto incantevole! La Grecia mi attira tantissimo come meta per l’estate ma è difficile scegliere l’sola giusta. credo che farò un pensierino su Creta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *